Antoine Griezmann: Striker lascia L’Atletico Madrid a fine stagione

Antoine Griezmann: Striker lascia L'Atletico Madrid a fine stagioneL’attaccante Atletico Madrid Antoine Griezmann ha annunciato che partirà alla fine di questa stagione dopo cinque anni.

Il vincitore della Coppa del mondo ha firmato un contratto quinquennale lo scorso giugno, ma la partita di sabato La Liga contro il Levante sarà l’ultima per il club.

Barcellona pagherà la clausola di buyout nel contratto di Griezmann di 120 milioni di euro, BBC Sport capisce.

“Sono stati cinque anni incredibili. Grazie di tutto”, ha detto.

“Volevo dire ai tifosi che mi hanno sempre dato molto amore che ho preso la decisione di andarmene, di vedere altre cose, di avere altre sfide”, ha aggiunto il ventottenne, in un video postato su Twitter.Barcellona pagherà la clausola di buyout nel contratto di Griezmann di 120 milioni di euro, BBC Sport capisce.

“La verità è che è stato difficile prendere questa strada, ma è quello di cui ho bisogno e vorrei ringraziare tutti voi per l’amore che mi avete mostrato in questi cinque anni.”

Il francese ha segnato 133 gol in 256 presenze per L’Atletico da quando si è unito al compagno Spagnolo Real Sociedad nel 2014.

Ha Vinto L’Europa League, La Super Cup spagnola e la Supercoppa Uefa durante il suo periodo di Atletico ed è stato il miglior marcatore della squadra in ognuna delle ultime cinque stagioni.

L’anno scorso Griezmann ha rifiutato Un’offerta di Barcellona e ha rivelato il suo processo di pensiero in un documentario intitolato “The Decision”

Atletico ha anche riferito Barcellona alla Fifa per un presunto approccio illegale nel dicembre 2017.

Griezmann sarà il terzo giocatore di alto profilo a lasciare L’Atletico quest’estate dopo che il difensore Lucas Hernandez ha accettato di unirsi al Bayern Monaco e il capitano Diego Godin ha annunciato che se ne sarebbe andato, con il suo contratto in scadenza.

Coutinho per lasciare Barcellona? Analisi

David Ornstein, BBC Sport

L’imminente trasferimento di Antoine Griezmann a Barcellona metterà in grave dubbio il futuro di Philippe Coutinho al campo Nou.David Ornstein, BBC Sport

Coutinho ha lottato per raggiungere il top form da quando si è unito da Liverpool per £ 142m nel gennaio 2018, e fonti ho parlato per dire che L’arrivo di Griezmann da Atletico Madrid è probabile che vedrà la partenza brasiliana.

Ci saranno inevitabilmente speculazioni anche su Luis Suarez, Ma ha contribuito più di Coutinho e sembra che L’Uruguaiano rimarrà quest’estate prima di partire probabilmente tra un anno.

Se Coutinho va avanti, ho sentito che una potenziale destinazione e ‘ Chelsea. Il ventiseienne sarebbe tra i candidati per sostituire Eden Hazard – se il Belgio si trasferisse nel Real Madrid.

Tuttavia, le speranze di Chelsea di fare qualsiasi firma dipendono dall’esito di un ricorso contro il loro divieto di trasferimento alla Corte Arbitrale per lo Sport.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui